Carletto il gufetto


Ciao a tutti,

in questi giorni ho ripreso la tecnica amigurumi di cui avevo spiegato qualcosa nel post Betty la farfalla: il mio primo amigurumi;

sempre dal libro Gli amici del giardino amigurumi che trovate nella pagina di questo blog
 I miei libri per l'uncinetto ho realizzato

Carletto il gufetto



la spiegazione per il CORPO e le  GAMBE la trovate nel post Preciso arriva il narciso

ORECCHIO
1°g: 2 cat, 4mb nella seconda catenella dall'uncinetto. (4)

2°g: (2 mb nella maglia seguente, mb nella maglia seguente) 2 volte. (6)

3°g: (2mb nella maglia seguente, mb nelle 2 maglie seguenti) 2 volte, unire l'ultima maglia con una mbss alla prima maglia. chiudere. (8).

BECCO

1g: 2 cat, 4 mbs nella seconda cat dall'uncinetto. (4)

2°g: (2mb nella maglia seguente, mb nella maglia seguente) 2 volte,
        unire l'ultima maglia alla prima con 1 mbs. Chiudere e lasciare un filo lungo per cucire.(6)

OCCHIO DEL GUFO

1°g: 2 cat, 6 mb nella seconda dall'uncinetto.(6)

2°g: 2mb in ogni maglia sottostante per tutto il giro. (12)

secondo me erano troppo piccoli ed ho fatto un

3°g: 2mb in ogni maglia sottostante.(24)

Infine ho cucito tutti i pezzi.


Buone idee a tutti!



Commenti