Natale italiano


Ciao a tutti,

sto realizzando diverse cose, sono tutti regali che non posso mostrarvi fino a quando non li avrò

consegnati, il blog mi mancava quindi vi faccio vedere uno dei prototipi  pensati  per sviluppare

alcuni di questi  regali.

A me piace molto personalizzare gli oggetti e questa idea nasce dal fatto che andranno consegnati a

ragazzi italo americani che vivono a Boston.

Per loro ho pensato ad un  Natale italiano:




ho usato del cotone spesso,
1° g: anello magico e 8 mbs

dal 2° al 6° giro ho aumentato 8 mbs a giro, fino ad avere 48 mbs

7° giro senza aumenti

8° giro di nuovo 8 aumenti fino ad avere 56 mbs

ho continuato con il verde fino al 14° giro;

15° giro con il filo bianco,

su questa fascia cercavo un modo di scrivere qualcosa, la prima idea è stata quella del punto maglia

ma occorreva realizzare la maglia rasata con l'uncinetto, ho trovato la soluzione in questo

video


La parte rossa della palla l'ho realizzata riproducendo la verde, dopo aver fatto la scritta l'ho cucita

alla fascia bianca.

In questa palla la fascia era troppo stretta per il punto maglia, quindi la scritta auguri l'ho eseguita con

il punto  Cordone


dietro ho applicato queste miniature



I fiocchi hanno richiesto uno studio a parte su you tube, in un'altro post vi darò qualche indirizzo.

Cosa ne pensate?


Buone idee a tutti!                                                                                                                                

Commenti