Vestito rivisto e corretto



Ciao a tutti,


La rivisitazione di questo vestito parte da molto lontano:

due anni fa una mia amica voleva mettere via questo suo vestito, modello a sacco, cucito largo sui fianchi, misto cotone e lino.



L'ho preso io, ogni tanto lo guardavo, aspettando un'idea che è nata così:

a giugno una signora mi regala una matassina da 50gr.  di cotone freccia, di un bel  colore  arancio,

e con l'aiuto di mia madre faccio dei gomitoli:





realizzo dei fiori di varia grandezza con 1 filo, 2 fili, 3 fili, la spiegazione la trovate nel post  Semplice,

Questo colore mi fa pensare a come ravvivare il grigio del vestito e dopo averlo stretto ai fianchi,

realizzato un taglio in diagonale sul davanti, lo metto in evidenza con i miei fiori arancio,



Non ho saputo resistere ed ho dipinto con i colori della stoffa, 3 farfalle, ed una bella margherita.

Sarei veramente felice di sapere se vi piace.


Buone idee a tutti!



Commenti